EuroPCom 2023

E' aperta la registrazione a EuroPCom 2023 . La 14a edizione dell’annuale European Public Communication Conference si svolgerà in formato ibrido nel pomeriggio di lunedì 26 giugno e nella mattinata di martedì 27 giugno 2023.

E' aperta la registrazione a EuroPCom 2023. La 14a edizione dell’annuale European Public Communication Conference, organizzata dal Comitato europeo delle Regioni (CdR), che si svolgerà in formato ibrido nel pomeriggio di lunedì 26 giugno e nella mattinata di martedì 27 giugno 2023 e avrà come slogan "Comunicare la democrazia – Comunicare l'Europa".
L'evento è organizzato dal dal Comitato europeo delle Regioni (CdR), in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo, costituisce un appuntamento annuale che riunisce esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, agenzie di comunicazione, ONG e mondo accademico per discutere sulla comunicazione pubblica.

Sarà l'occasione per discutere su come coinvolgere gli elettori in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2024 e per ascoltare esperti e comunicatori su diverse questioni legate alla democrazia, come la disinformazione e su quali siano le possibili soluzioni open data che possono responsabilizzare i cittadini.

Il programma della conferenza prevede diverse sessioni: una sessione di aperturaworkshop e laboratori di idee, la sessione di chiusura e momenti di networking. Un Market Place resenterà progetti di comunicazione innovativi relativi al tema chiave di quest'anno.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, ma è obbligatorio registrarsi.
Le iscrizioni per la partecipazione in loco sono aperte fino al 5 giugno 2023 e per la partecipazione online fino all’inizio dell’evento.

Per maggiori dettagli, qui il programma.

#europcom

Data ultima modifica: 24/10/2023