Europe Direct Lombardia 2014-2020

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
18/12/2020

In arrivo la piattaforma Giovani 2030

giovani2030

La nuova piattaforma digitale Giovani2030, disponibile on-line a partire da marzo 2021, è stata presentata lo scorso 17 dicembre, dal Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora.

Perché “Giovani2030”?
Si tratta di un progetto con la testa nel presente e il cuore nel futuro, che punta i riflettori sulle nuove generazioni e marca l’importanza dell’avvenire del nostro Paese connesso a quello dell’Europa e del mondo.
“2030” richiama l’anno dell’Agenda 2030 relativa agli obiettivi previsti dall’ONU, tra cui quello di salvaguardare e rendere il pianeta un posto migliore e più vivibile in termini di ambiente, giustizia e solidarietà.

Giovani2030 è dunque un contenitore interattivo e dinamico, da riempire e, al tempo stesso, da cui estrapolare notizie, curiosità e approfondimenti riguardanti i principali satelliti che orbitano attorno all’ “universo giovani”, come Cultura, Educazione, Formazione, Sport, Volontariato e Intrattenimento.
Il progetto, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale per le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 35 anni, racconterà con un linguaggio diretto e immediato le opportunità da cogliere per “diventare grandi insieme”.

I ragazzi hanno così modo di scoprire, partecipare e proporre.
“Interazione”, infatti, è la parola d’ordine: Giovani2030 è una bussola ma anche una luogo di confronto pronto ad accogliere idee e suggerimenti utili al fine di raggiungere al meglio gli obiettivi comuni. Proprio attraverso questa rete di scambio interculturale, collaborazione e cooperazione si concretizzerà il mondo che abbiamo immaginato per il domani.

“Giovani si nasce, Grandi si diventa”.

Curiosi di scoprire Giovani2030? L'anteprima è on-line!

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@giovani2030.gov.it

#giovani2030
#grandisidiventa
#Agenda2030

Redazione Europe Direct Lombardia 
@ED_Lombardia

Contenuto complementare