Strumento Attuativo

FAMI: Progetti transnazionali in tema di asilo, migrazione e integrazione

Codice: RLA12019034232

Domanda dal: 30/07/2019, ore 00:00

Scade il: 30/01/2020, ore 00:00

Inclusione Sociale

Imprese Imprese Enti e Operatori Enti e Operatori

Inviti a presentare proposte della Commissione europea nell''ambito del Fondo per l''Asilo, la Migrazione e l''Integrazione rivolti alle amministrazioni pubbliche e agli enti e alle organizzazioni non-profit. Obiettivo Sostenere progetti focalizzati su 7 tematiche (corrispondenti a 7 specifiche call). Ogni progetto proposto può riguardare una sola delle tematiche individuate: 1. Promuovere l''integrazione delle persone bisognose di protezione attraverso programmi di sponsorizzazione privata (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 2. Orientamento sociale dei cittadini di Paesi terzi appena arrivati attraverso il coinvolgimento delle comunità locali, comprese attività di mentoring e di volontariato (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 3. Integrazione sociale ed economica delle donne migranti (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 4. Campagne di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare in determinati Paesi terzi e in Europa (risorse disponibili: 4.850.000 euro) 5. Sostegno alle vittime della tratta (risorse disponibili: 2.550.000 euro) 6. Protezione dei minori migranti (risorse disponibili: 1.700.000 euro) 7. Progetti transnazionali ad opera degli Stati membri per la formazione di esperti nel settore dell''asilo e dell''immigrazione (risorse disponibili: 400.000 euro) Redazione Europe Direct Lombardia @ED_Lombardia

Inviti a presentare proposte della Commissione europea nell''ambito del Fondo per l''Asilo, la Migrazione e l''Integrazione rivolti alle amministrazioni pubbliche e agli enti e alle organizzazioni non-profit. Dotazione di bilancio: (vedi

Scheda informativa

Possono partecipare le amministrazioni pubbliche e gli enti e le organizzazioni non-profit.
La dotazione di bilancio per ogni singola call è ripartita come segue: 1. Promuovere l'integrazione delle persone bisognose di protezione attraverso programmi di sponsorizzazione privata (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 2. Orientamento sociale dei cittadini di Paesi terzi appena arrivati attraverso il coinvolgimento delle comunità locali, comprese attività di mentoring e di volontariato (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 3. Integrazione sociale ed economica delle donne migranti (risorse disponibili: 4.000.000 euro) 4. Campagne di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare in determinati Paesi terzi e in Europa (risorse disponibili: 4.850.000 euro) 5. Sostegno alle vittime della tratta (risorse disponibili: 2.550.000 euro) 6. Protezione dei minori migranti (risorse disponibili: 1.700.000 euro) 7. Progetti transnazionali ad opera degli Stati membri per la formazione di esperti nel settore dell'asilo e dell'immigrazione (risorse disponibili: 400.000 euro)
Non aiuto
Procedura valutativa a graduatoria
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato ai bandi. ( https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-search;freeTextSearchKeyword=;typeCodes=1;statusCodes=31094501,31094502,31094503;programCode=AMIF;programDivisionCode=null;focusAreaCode=null;crossCuttingPriorityCode=null;callCode=AMIF-2019-AG-CALL;sortQuery=openingDate;orderBy=asc;onlyTenders=false;topicListKey=callTopicSearchTableState )

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto