Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

L'Europa vista dai bambini: mostra itinerante del progetto europeo di scambio di disegni

frontespizio catalogo mostra itinerante

Cosa accade se chiedi a dei bambini dai 4 ai 10 anni di rappresentare in un disegno il motto dell'Unione europea "Unita nella diversità"? Europe Direct Lombardia ha provato e ha scoperto che nascono piccoli capolavori di creatività e fantasia. 

 

L'Europa vista dai bambini è un progetto europeo di scambio di disegni, promosso da Europe Direct Lombardia, dedicato alle scuole dell'infanzia e primarie di tutta l'Unione europea volto a favorire l'integrazione e aumentare il senso di cittadinanza europea

 

I protagonisti di questo progetto sono stati gli alunni e gli insegnanti di 93 scuole, di cui dieci lombarde e i centri Europe Direct di Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Regno Unito, Romania e Spagna che hanno supportato le scuole sul loro territorio. 

 

I bambini, con i loro occhi puri, hanno messo in luce con creatività e fantasia i concetti di unione, diversità, i simboli dell'UE e i più delicati temi d'attualità. 
I disegni realizzati con materiali, tecniche e forme differenti sono stati raccolti in un catalogo fotografico. 

 

Se siete insegnanti e volete ospitare la mostra presso il vostro istituto scolastico oppure presso un vostro spazio espositivo potete scrivere all'indirizzo europedirect@regione.lombardia.it.

Il trasporto e il relativo costo sono a carico della scuola.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
​@ED_Lombardia 

Contenuto complementare
true true
wireInterface autoWiringManager
reorderPage
sharePage viewMorePage
${loading}
${loading}
theme-toolbar utb-shelf
ibmCfg.controllers.navigation
ibmCfg.controllers.navigation true true true