Milano accoglie il 3° Forum Nazionale di EUSALP

La Strategia Macro-Regionale per la Regione Alpina (EUSALP) prevede una presidenza a rotazione tra i suoi partecipanti.

Dopo la presidenza del Tirolo nel 2018, quest’anno il testimone è passato all’Italia e Milano ospiterà il 28 e 29 novembre p.v. il Forum Annuale della Presidenza italiana della Strategia europea per la Regione Alpina a Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia 1.
La Regione Lombardia è stata infatti per il 2019 la coordinatrice delle Regioni e delle Province autonome italiane partecipanti ed è stata incaricata del coordinamento organizzativo delle attività della Presidenza.

La due giorni meneghina sarà occasione per capitalizzare i risultati delle iniziative realizzate durante il 2019 poter lasciare un’eredità alla futura Presidenza 2020. L’iniziativa vedrà la partecipazione politica delle nazioni e delle regioni partecipanti alla Strategia, della Commissione europea e degli stakeholder del territorio di EUSALP.

La procedura di iscrizione all’evento e il programma della giornata sono disponibili online.

Data ultima modifica: 08/03/2024