Europe Direct Lombardia 2014-2020

27 - 28 settembre 2019: MeetMeTonight, la Notte europea dei ricercatori in Lombardia

Due giorni di laboratori per grandi e piccini, per scuole, famiglie o semplici curiosi per imparare, sperimentare, lasciarsi stupire dal mondo della ricerca italiana.

immagine del bando

Due giorni di laboratori per grandi e piccini, per scuole, famiglie o semplici curiosi per imparare, sperimentare, lasciarsi stupire dal mondo della ricerca italiana.

MeetMe Tonight è “La notte Europea dei Ricercatori” delle Università lombarde e dell’Università Federico II di Napoli, evento finanziato tra gli altri da Unione europea, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.

Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

Anche Europe Direct Lombardia sarà presente nelle sedi lombarde con giochi e pubblicazioni per animare l'UE Corner. 

Quando e Dove?
Il 27 e 28 settembre, ore 10-22,
- Milano presso i giardini Indro Montanelli
- Napoli presso Università degli studi di Napoli Federico II e centro storico

In Lombardia MeetMe Tonight è anche a Brescia, Castellanza, Cremona, Edolo, Mantova, Monza, Sondrio.
In Campania è anche ad Avellino, Portici e Procida

I Protagonisti di MeetMe Tonight
I ricercatori dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, del Politecnico di Milano, de La Statale di Milano e dell’Università degli Studi Federico II di Napoli e si molti altri istituti di Ricerca e fondazioni.

Come funziona? 
I laboratori proposti sono raggruppati in cinque grandi aree tematiche: Ambiente, Cultura e Società, Patrimonio Culturale, Salute, Scienza e Tecnologia e suddivisi a seconda della fascia d’età a cui si rivolgono. Un simbolo associato alle attività le rende facilmente identificabili: Acqua Sostenibile, Il Nostro Cibo, Il Genio Di Leonardo, Medicina Personalizzata, Era Spaziale

​Il programma definitivo è in fase di realizzazione e disponibile sul sito dell’evento. 

L'evento è gratuito.

Data ultima modifica: 08/03/2024