Europe Direct Lombardia

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

15 settembre, diretta sul “Discorso sullo Stato dell'Unione (SOTEU 2021)" della Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen

SOTEU2021

Si terrà mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 9.00, il tanto atteso discorso sullo stato dell'Unione 2021 (SOTEU2021). L’appuntamento annuale che rappresenta l’occasione per il Presidente della Commissione europea, attualmente per Ursula Von der Leyen sarà il suo secondo discorso, di fare un bilancio delle attività svolte dall’Europa e per presentare gli obiettivi per l'anno prossimo.

Il discorso, si tiene quindi in questo mese di settembre, davanti al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria. Per il Parlamento europeo, quello sullo stato dell'Unione europea è il dibattito chiave dell'anno, per verificare il lavoro concreto svolto dalla Commissione europea per realizzare ciò che in precedenza era stato programmato. Momento che torna quindi utile al Parlamento europeo per pensare alle possibili soluzioni ai bisogni dei cittadini europei.

Quali sono le priorità che interesseranno il discorso?
La Commissione sta mettendo in campo tutte le disponibilità per combattere la pandemia da Covid-19 e quindi per portare l’Europa fuori sia dalla crisi sanitaria sia dalle socio-economica.
Altre priorità che stanno a cuore alla Commissione europea sono rappresentate dal Green Deal europeo e dalla strategia digitale, per rilanciare l'economia europea e costruire un'Europa più resiliente, sostenibile, equa e prospera.

Come seguire SOTEU2021?
Il discorso sullo Stato dell’Unione 2021 sarà trasmesso in diretta su Europe by Satellite a partire dalle ore 9.00 del 15 settembre.
Sul canale EbS+  si potrà vedere il discorso in versione originale e doppiato nelle 24 lingue ufficiali dell’UE.
Sul canale EbS il discorso sarà disponibile nelle stesse lingue e arricchito con video illustrativi.

Il discorso sarà anche tramesso in diretta streaming sul sito ufficiale del SOTEU e sui profili social della Commissione europea (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube).

Per informazioni sulla trasmissione satellitare o su come inserire un live player sul proprio sito, contattare la squadra audiovisivi della Commissione europea, scrivendo a: comm-e-team@ec.europa.eu
Per ulteriori informazioni su come incorporare lo streaming sul proprio account social, contattare la squadra social media della Commissione europea, scrivendo a: comm-social-media-team@ec.europa.eu



#SOTEU2021

 


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Contenuto complementare
true true
wireInterface autoWiringManager
reorderPage
sharePage viewMorePage
${loading}
${loading}
theme-toolbar utb-shelf
ibmCfg.controllers.navigation
ibmCfg.controllers.navigation true true true