Europe Direct Lombardia 2014-2020

Consultazione pubblica per lo sviluppo delle aree rurali europee

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere le percezioni e le opinioni dei cittadini europei su questioni inerenti lo sviluppo delle aree rurali.

immagine del bando

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere le percezioni e le opinioni dei cittadini europei su questioni inerenti lo sviluppo delle aree rurali. La consultazione è rivolta a tutte le parti interessate, alle amministrazioni ai vari livelli di governance, alle organizzazioni del Terzo settore, alle imprese, al  mondo accademico e a tutti i cittadini europei più in generale.

La consultazione, che rimarrà aperta fino al 30 novembre, consiste in un questionario strutturato con la possibilità di esprimersi anche tramite un gruppo di domande aperte.

I temi che la consultazione pubblica copre riguardano: i fabbisogni delle aree rurali; i fattori di attrattività delle aree rurali; le opportunità per le aree rurali e la governance delle stesse.

Sono presenti anche delle domande sulla PAC e sullo sviluppo territoriale, alle quale si può rispondere in maniera facoltativa.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 12/03/2024