13/12/2021

Cities Forum 2023, aperte le candidature per la 5a edizione!

cities forum 2023

Per il Cities Forum 2023, sono aperte le candidature fino al 31 gennaio 2022.
Si potrà quindi proporre la propria città ad ospitare la 5a edizione del Cities Forum (Forum delle Città), un grande evento organizzato dalla DG REGIO a cadenza biennale che coinvolge i principali protagonisti europei di sviluppo urbano e che si svolgerà in formato fisico e/o ibrido nel primo trimestre del 2023, coinvolgendo circa 700 partecipanti per due giornate.

Lo scorso 2020, il Forum delle Città ha coinvolto 650 stakeholder nella città di Porto (Portogallo).

Come partecipare
Lapplication form da compilare per partecipare all'edizione 2023, è rivolta alle città che dovrebbero contribuire a fornire una sede, aiutare con le attività di comunicazione e garantire la partecipazione della cittadinanza.
Il Forum sarà lo strumento ideale per affrontare temi e confrontare riflessioni sul ruolo della dimensione urbana della Politica di Coesione, dell’Agenda Urbana per l’UE, del ruolo delle città nell’attuazione del Green Deal europeo, della risposta dell’UE alla dimensione urbana dell’Agenda 2030, della New Urban Agenda, della Nuova Carta di Lipsia e delle iniziative a livello europeo sviluppate per sostenere le città.

Maggiori informazioni qui.