Europe Direct Lombardia

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
17/12/2021

Programma Interreg 2021-2027: partecipa al questionario online!

questionario

E' online il questionario per la consultazione pubblica che porterà alla definizione degli obiettivi strategici, specifici e delle possibili azioni da adottare per la definizione del nuovo Programma Interreg 2021-2027.
L'iniziativa rappresenta un importante momento di raccolta e di analisi delle esigenze espresse dal territorio, la cui espressione contribuirà alla definizione del nuovo Programma Operativo che sosterrà lo sviluppo delle attività transfrontaliere dei territori coinvolti, nei prossimi anni.

Il Programma Interreg 2021-2027, finanzierà i progetti nelle province italiane di confine con la Svizzera, quindi in Val d’Aosta, Piemonte (Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, Biella e Novara), Lombardia (Como, Lecco, Sondrio e Varese) e Provincia Autonoma di Bolzano. E in Svizzera nel Canton Valais, Canton Ticino e Kanton Graubünden (Grigioni).

L’Autorità di Gestione ritiene essenziale il coinvolgimento di tutti gli attori rilevanti dei territori dell’area di cooperazione, al fine di strutturare al meglio i contenuti del Programma per il prossimo periodo di programmazione, prendendo in considerazione le opinioni, i suggerimenti e i bisogni di coloro che sono direttamente o indirettamente beneficiari dei progetti attuali e futuri finanziati dal Programma.

In tale contesto, la consultazione offre ai cittadini e alle parti interessate, l’opportunità di esprimere il proprio parere e il proprio contributo, per essere attivamente coinvolti nella fase di programmazione e di definizione del nuovo Programma e, al contempo, nell’elaborazione dello sviluppo della strategia di cooperazione e nella definizione delle priorità di intervento.

Come partecipare
Il questionario è disponibile in tre lingue ed è rivolto a tutti i cittadini:
https://tinyurl.com/yc5w57ud (italiano)
https://tinyurl.com/4trd2jvp (francese)
https://tinyurl.com/2r7sya9j (tedesco)


I beneficiari dei progetti già finanziati e gli stakeholder del Programma riceveranno invece,  via e-mail, l’invito per un’indagine ad hoc.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Contenuto complementare
true true
wireInterface autoWiringManager
reorderPage
sharePage viewMorePage
${loading}
${loading}
theme-toolbar utb-shelf
ibmCfg.controllers.navigation
ibmCfg.controllers.navigation true true true