01/12/2021

Decorazioni creative realizzate dai bambini del progetto di “Scambio di decorazioni natalizie 2021” per l'Albero di Natale europeo

decorazioni

Salutiamo tutti voi e il 2021 accompagnati dalla creatività dei lavori dei bambini europei che hanno partecipato alla 15esima edizione del progetto “Scambio di decorazioni natalizie” tra le scuole dell’infanzia e primarie di tutt’Europa.

Gli addobbi dell’Albero di Natale creano un’atmosfera magica, soprattutto se a realizzare le decorazioni sono i bambini. E sono proprio loro, i piccoli delle scuole dell’infanzia e primarie di 295 scuole d’Europa, i protagonisti.
Circa 5000 bambini europei hanno infatti partecipato con le loro classi e supportati dai loro insegnanti, a questo progetto artistico e culturale coordinato dai colleghi dell’ufficio Europe Direct di Durham (Inghilterra), che ha visto il coinvolgimento del Centro Europe Direct Lombardia in qualità di coordinatore di 14 scuole in Lombardia aderenti all’iniziativa.

Il progetto ha rappresentato un’occasione importante a livello educativo, ha favorito la reciproca conoscenza culturale in un’ottica di promozione, valorizzazione e condivisione, nonostante il periodo pandemico. Un modo per sentirsi vicini!
Comprendere come l’Europa possa essere considerata la nostra “casa comune”, luogo in cui incontrarsi, conoscersi, crescere insieme.

E con la gioia trasmessa dai nostri piccoli creativi, il Centro Europe Direct Lombardia augura a tutti

Serene Feste di Natale e un Felice e prospero 2022!