Europe Direct Lombardia

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
09/12/2021

CulturEU: la nuova guida online sui finanziamenti europei a favore della Cultura

CulturEU

La Commissione europea ha lanciato CulturEU, la nuova guida interattiva che illustra tutte le opportunità di finanziamento disponibili a livello di UE per i settori culturali e creativi.
CulturEU è uno sportello unico virtuale per i finanziamenti dell'UE che riunisce un totale di 75 opportunità di finanziamento provenienti da 21 diversi programmi dell'UE, da Europa creativa ad Horizon Europe, ai Fondi strutturali ed InvestEU. 

La guida è ideata per aiutare le organizzazioni di ogni tipo e dimensione, attive nei settori della cultura e della creatività, ad orientarsi nel panorama dei finanziamenti dell'UE, dai diversi programmi comunitari, ai Fondi strutturali, per comprendere quali opportunità offrono e come accedervi più facilmente.

Gli interessati possono filtrare le opportunità di finanziamento a seconda del proprio settore di attività culturale (architettura, musica, design..), del tipo di organizzazione che rappresentano (ente pubblico, impresa privata, organizzazione no-profit, etc) e delle proprie esigenze di finanziamento (mobilità, audience development, sviluppo di competenze, etc).
Le preferenze selezionate mostrano quindi un quadro completo delle opportunità di finanziamento disponibili, per ciascuna delle quali viene messa a disposizione una scheda informativa che consente anche di trovare direttamente i bandi aperti a sostegno di progetti.

CulturEU sarà aggiornata regolarmente e disponibile entro il 2022, in tutte le lingue dell'UE.

Scopri qui CulturEU

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

 

Contenuto complementare
true true
wireInterface autoWiringManager
reorderPage
sharePage viewMorePage
${loading}
${loading}
theme-toolbar utb-shelf
ibmCfg.controllers.navigation
ibmCfg.controllers.navigation true true true