Europe Direct Lombardia

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
16/11/2021

#TheGreenTrack, aperto il bando rivolto ai giovani, per la protezione della natura e della biodiversità

green track

E' aperto fino al 10 dicembre, il bando per eventi Green Track Stops (Fermate sul binario verde), lanciato dalla Direzione generale Ambiente della Commissione europea. 
Si tratta di un un invito rivolto ai giovani, agli studenti, ai giovani professionisti, agli artisti, ai ricercatori e alle organizzazioni giovanili di tutta Europa, a partecipare al viaggio verso un’Europa più green e contribuire in modo significativo al dibattito sul futuro del nostro pianeta e della biodiversità.

L’iniziativa intende mobilitare i giovani alla creazione congiunta di un Piano di Azione per la protezione e il ripristino dell'ambiente, nel prossimo decennio. Inoltre, si pone l’obiettivo di creare un futuro in cui le persone possano vivere in armonia con la natura.

Gli eventi saranno parte della campagna On the Green Track dell’Unione europea sulla biodiversità e sulla natura, dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN).
La campagna sarà condotta nella primavera del 2022, in vista della seconda fase della Conferenza sulla diversità biologica CBD COP15 delle Nazioni Unite e durante l’Anno europeo della gioventù 2022.

Come candidare un evento?
Bisogna avere tra i 18 e i 30 anni o fare parte di organizzazioni, reti e comunità giovanili nei 27 Stati membri dell’UE e organizzare un evento tra marzo e maggio 2022, prima della conferenza COP15, in forma digitale, ibrida o in presenza e può trattarsi di conferenze, riunioni, mostre, workshop e spettacoli. 
I destinatari dell'evento devono essere giovani cittadini europei che vogliano parlare di natura e biodiversità.
Le idee candidate all'organizzazione degli eventi, saranno prese in considerazione durante l'evento di chiusura della campagna.

Per candidare un evento, qui.

 

#TheGreenTrack

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Contenuto complementare
true true
wireInterface autoWiringManager
reorderPage
sharePage viewMorePage
${loading}
${loading}
theme-toolbar utb-shelf
ibmCfg.controllers.navigation
ibmCfg.controllers.navigation true true true