Strumento Attuativo

Data: 27/02/2018

Formazione Professionale

Cittadini Cittadini

In merito agli Avvisi di “Formazione Continua Fase IV e V”, si forniscono le seguenti precisazioni in merito alla documentazione da produrre per la verifica e la validazione delle rendicontazioni presentate.

• Relativamente alla DICHIARAZIONE DI CALCOLO DEI COSTI ORARI RENDICONTATI, in presenza di difformità tra gli importi riportati nella dichiarazione presentata dall’operatore e gli importi caricati nella Scheda Attività, si specifica che:
    • se l’importo relativo al costo orario dell’allievo riportato all’interno della dichiarazione presentata risulta superiore rispetto all’importo caricato nella Scheda Attività, Regione Lombardia riconoscerà esclusivamente l’importo riportato nella Scheda Attività;
    • se l’importo relativo al costo orario dell’allievo riportato all’interno della dichiarazione presentata risulta inferiore rispetto all’importo riportato nella Scheda Attività, Regione Lombardia provvederà a rettificare i nuovi importi sulla base dei nuovi valori dichiarati.

Si precisa che, laddove per lo stesso allievo, fossero riportati costi orari diversi, Regione Lombardia provvederà a imputare sul sistema operativo SIAGE il valore minore dichiarato, salvo congrua e motivata giustificazione da parte dell’azienda destinataria della formazione.

Infine, al fine di facilitare le procedure di verifica da parte di Regione Lombardia dei prospetti sui costi orari rendicontati pervenuti, si chiede di allegare anche la relativa versione in formato excel sul sistema operativo SIAGE, sulla base del nuovo format elaborato da Regione Lombardia (Allegati 1 e 2).

Per coloro che l’hanno già trasmesso formalmente, si prega di trasmettere la relativa versione editabile inviando una mail all’indirizzo controllidesk@regione.lombardia.it.

Infine si precisa che la dichiarazione di calcolo dei costi orari non deve essere presentata per gli allievi classificati quali liberi professionisti e imprenditori.

• Con riferimento al MODULO RELATIVO ALLA VERIFICA DELLA DIMENSIONE DI IMPRESA, si precisa che sono esentati dal presentare la dichiarazione relativa alla dimensione di impresa i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, a meno che non di tratti di “Imprese individuali” iscritte alla CCIAA.
    Si raccomanda di compilare il modulo in ogni sua parte. Nel caso in cui i moduli trasmessi risultassero non compilati nella loro interezza oppure pervenuti oltre i 30 giorni dalla data di richiesta, Regione Lombardia provvederà alla liquidazione delle spese applicando la percentuale d’aiuto del 50% sul totale rendicontato.

• Relativamente alla dichiarazione “Deggendorf”, si specifica che il documento deve essere compilato in ogni sua parte apponendo nelle sezioni opportune l’apposito flag. Si precisa, inoltre, che il libero professionista deve indicare ai fini dell’erogazione del servizio (dichiarazione Deggendorf) la sede fiscale della propria attività. Nel caso questa non sia in Regione Lombardia, non sarà possibile procedere all’erogazione del finanziamento.

Formazione Continua - Fase IV e Fase V - Rendicontazione progetti

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto