Regione imprenditoriale europea, al via l'edizione speciale Covid-19

Il Comitato delle regioni europeo - CdR ha aperto le candidature all'edizione speciale del premio Regione imprenditoriale europea - EER. Con il titolo "Imprenditorialità per una ripresa sostenibile" le Regioni, i Comuni e le Città possono proporre le proprie strategie su come sostenere le PMI nei prossimi due anni.

Il marchio EER è stato creato in collaborazione con la Commissione europea e ha il sostegno di parti interessate a livello dell'UE come SME UnitedEurochambres e Social Economy Europe.

L'edizione speciale di quest'anno del premio EER 2021 incoraggia le Regioni, i Comuni e le Città dell'UE nello sviluppare strategie per stimolare l'imprenditorialità e le PMI che affrontano l'impatto della crisi Coronavirus.

Il premio sarà assegnato ad un massimo di 6 Regioni che potranno fregiarsi del marchio EER per un periodo di due anni (2021 e 2022), consentendo loro di pianificare e attuare strategie per una ripresa economica e sociale di successo.

Il premio EER 2020 è stato assegnato ai seguenti territori: città di Danzica/regione Pomerania (Polonia), regione di Göteborg (Svezia) e regione Navarra (Spagna).

Data ultima modifica: 12/03/2024