Europe Direct Lombardia
RLProueSearch

- ${title}
Caricamento...
p0/IZ7_60GCHH40P0K820641DMGJH02J4=CZ6_60GCHH40P0K820641DMGJH02P5=NJajax_search_call=/
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...
La Conferenza sul Futuro dell’Europa spiana la strada alla partecipazione attiva dei cittadini al futuro dell’UE. Scopri come partecipare ad un'iniziativa di concertazione europea senza precedenti.
Sezione dedicata ai programmi europei a gestione diretta relativi al periodo di programmazione europea 2021-2027. La Commissione europea ha presentato il 2 maggio 2018 un pacchetto di misure nelle quali era stato delineato il Quadro finanziario pluriennale dell’UE per il periodo 2021-2027 (Multi Annual Financial Framework for 2021-2027), che presenta alcune novità nel riparto delle risorse, alla luce delle nuove esigenze e sfide da affrontare.
Tutte le notizie più importanti per i cittadini dalle istituzioni europee, premi e concorsi, eventi ed appuntamenti a tematica europea sul territorio lombardo e non.
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è parte di un'ambiziosa strategia di riforme per l’ammodernamento degli Stati membri.
Il Governo italiano, in particolare, intende aggiornare le importanti strategie nazionali come quelle legate all'ambiente e al clima, all'automotive e alla filiera della salute. Si si articola in sei Missioni e 16 Componenti, beneficia della stretta interlocuzione avvenuta con il Parlamento europeo e con la Commissione europea.
Europe Direct Lombardia propone incontri e percorsi formativi gratuiti sull'Unione europea per avvicinare gli studenti delle scuole di primo e secondo grado del territorio lombardo ai temi europei e al concetto di "cittadinanza europea".
Sezione dedicata ai consigli pratici per muoversi con facilità in Europa e mettere in pratica il diritto di libera circolazione.
Il servizio di ricerca partner è la risposta alle esigenze di enti pubblici, associazioni, imprese, centri di ricerca, scuole, ong del territorio lombardo che per partecipare ai bandi comunitari devono costituire partnership europee.
Gestisci un’impresa e vuoi capire quali opportunità l’UE offre a te e ai tuoi dipendenti? Vuoi accedere ai finanziamenti europei, ma non hai le idee chiare? Vuoi sapere a chi e dove rivolgerti per avere informazioni dettagliate? La Commissione europea promuove la competitività dell’industria europea, la creazione di nuovi posti di lavoro, stimola l'innovazione e l'internazionalizzazione, la crescita sostenibile e garantisce un mercato interno delle merci aperto.
Europe Direct Lombardia con la sua rete d'informazione sul territorio, offre supporto e collaborazione per l'organizzazione di eventi su temi europei come la Festa dell'Europa o i Consigli comunali aperti, manifestazioni fieristiche ed altro. Grazie alla rete Europe Direct italiana ed europea di cui è parte, supporta gli enti locali nella ricerca di partner per partecipare ai bandi europei. Invia infine la propria newsletter elettronica ricca di informazioni utili per gli amministratori locali.
Sezione dedicata alle principali istituzioni, organismi e agenzie dell'Unione europea.
Inclusa anche una parte dedicata ai simboli dell’Unione europea.
Informare puntualmente il grande pubblico e i media sulle attività dell’Ue è uno dei compiti delle istituzioni comunitarie.
Per raggiungere lo scopo sono utilizzati tutti gli strumenti d’informazione a disposizione: dalla classica carta stampata al dinamico web 2.0.
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...
RIEPILOGO BANDI
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...
ProueTwitterResponsivePortlet

- ${title}
Caricamento...
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...
Web Content Viewer (JSR 286) 15min

- ${title}
Caricamento...