REGIOSTARS: al via l'edizione 2023

E' aperto il concorso che premia i progetti finanziati dall'Unione europea nell'ambito della Politica di Coesione.

REGIOSTARS è il concorso annuale, organizzato dalla Direzione Generale Politiche Regionali e Urbane della Commissione europea, che dal 2008 premia i progetti finanziati nell'ambito della Politica di Coesione.
Nel corso degli anni è diventato il marchio di eccellenza europeo dei progetti che mostrano l'impatto e l'inclusività dello sviluppo regionale.

I premi REGIOSTARS vengono assegnati a progetti in sei categorie tematiche:
• Categoria 1 - Un'Europa competitiva e intelligente
• Categoria 2 - Un'Europa verde
• Categoria 3 - Un'Europa connessa
• Categoria 4 - Un'Europa sociale ed inclusiva
• Categoria 5 - Un'Europa più vicina ai cittadini
• Categoria 6 - Tema dell'anno 2023: Anno europeo delle competenze

Come partecipare al concorso
La candidatura deve includere una lettera di sostegno dell’Autorità di Gestione competente e dovrà far riferimento a un progetto completato che ha ricevuto il co-finanziamento europeo del Fondo europeo di sviluppo regionale, o del Fondo di coesione, o del Fondo sociale europeo,o  del Fondo di transizione giusta o un progetto che ha ricevuto il finanziamento europeo in una delle componenti dei programmi Interreg, a partire dal 1° gennaio 2014.

La scadenza per le domande è il 31 maggio 2023 tramite la piattaforma online di REGIOSTARS dove si può accedere e creare il profilo di candidatura.

Data ultima modifica: 24/10/2023