Strumento Attuativo

Scade il: 12/01/2021, ore 00:00

Inclusione Sociale

Imprese Imprese Enti e Operatori Enti e Operatori

Invito a presentare proposte (2020CE16BAT99) della Direzione generale Politica Regionale della Commissione europea rivolto alle organizzazioni attive nel settore della comunicazione/agenzie di stampa (televisione, radio, carta stampata, media online, nuovi media, combinazione di diversi media); organizzazioni senza scopo di lucro; università e istituti d’istruzione; centri di ricerca e think-tanks; associazioni di interesse europeo; organismi privati e autorità pubbliche (nazionali, regionali e locali). Obiettivo generale: Fornire sostegno alla produzione e diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell’UE, incluso il Fondo per la transizione giusta e il Piano di ripresa per l’Europa. Obiettivo specifico: Illustrare e valutare il ruolo della politica di coesione nel realizzare le priorità politiche della Commissione europea e nell’affrontare le sfide attuali e future che impegnano l’UE, gli Stati membri, le regioni e le amministrazioni locali. Azioni finanziabili: - stimolare l’occupazione, la crescita e gli investimenti a livello regionale e nazionale e migliorare la qualità della vita dei cittadini; - favorire la realizzazione delle priorità dell’UE e dei suoi Stati membri, che comprendono, oltre alla creazione di posti di lavoro e di crescita, anche la tutela dell’ambiente, la lotta al cambiamento climatico, la promozione della ricerca e dell’innovazione; - rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nell’UE riducendo le disparità tra i Paesi e le regioni dell’Unione; - aiutare le regioni a gestire la globalizzazione trovando la propria collocazione nell’economia mondiale; - rafforzare il progetto europeo, in quanto la politica di coesione è direttamente al servizio dei cittadini dell’UE. I progetti dovranno avere una durata massima di 12 mesi (indicativamente con inizio nell’estate 2021).

Invito a presentare proposte (2020CE16BAT99) della Direzione generale Politica Regionale della Commissione europea rivolto alle organizzazioni attive nel settore della comunicazione; organizzazioni senza scopo di lucro; università e istituti d’istruzione; centri di ricerca e think-tanks; associazioni di interesse europeo; organismi privati e autorità pubbliche. Dotazione di bilancio: 5 milioni di euro Scadenza: 12 gennaio 2021

Scheda informativa

Possono presentare proposte persone giuridiche, stabilite nei Paesi UE, quali: - organizzazioni attive nel settore della comunicazione/agenzie di stampa (televisione, radio, carta stampata, media online, nuovi media, combinazione di diversi media); - organizzazioni senza scopo di lucro; - università e istituti d’istruzione; - centri di ricerca e think-tanks; - associazioni di interesse europeo; - organismi privati; - autorità pubbliche (nazionali, regionali e locali)
La dotazione di bilancio è pari a 5 milioni di euro.
Non aiuto
Procedura valutativa a graduatoria
Commissione europea DG Politica regionale e-mail: REGIOCONTRACTS@ec.europa.eu

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto