Europe Direct Lombardia per le scuole 2014-2020

Europe Direct Lombardia propone incontri e percorsi formativi gratuiti sull'Unione europea per avvicinare gli studenti delle scuole di primo e secondo grado del territorio lombardo ai temi europei e al concetto di "cittadinanza europea".

Cos’è l’Unione europea, come funziona e cosa fa per i suoi giovani cittadini?

Europe Direct Lombardia propone incontri e percorsi formativi gratuiti sull'Unione europea per avvicinare gli studenti delle scuole di primo e secondo grado del territorio lombardo ai temi europei e al concetto di "cittadinanza europea".

Le attività proposte variano a seconda dell’età degli studenti ma tutte stimolano i processi d'apprendimento in modo diretto e partecipativo, attraverso l’utilizzo di molteplici strumenti di comunicazione, come la proiezione di video, giochi didattici o progetti in collaborazione con altre scuole europee.

In più Europe Direct Lombardia supporta le scuole lombarde vincitrici di un bando di finanziamento Erasmus+ dando visibilità ai loro progetti con la rubrica “Progetti Erasmus+ delle scuole lombarde”.

Newsletter Scuola 2014-2020

Newsletter trimestrale dedicata a tutti coloro che operano nel settore dell'istruzione, della formazione e dei giovani.

Data ultima modifica: 30/08/2023